Questa festa è stata ideata nel 1990, e non a caso venne scelto proprio il 17 Febbraio.
Infatti il mese venne deciso perché è posto sotto il segno zodiacale dell'Acquario, a cui appartengono gli spiriti intuitivi, liberi e anticonformisti; mentre il giorno, 17, è un numero dai tanti significati. Scrivendolo in romano e anagrammandolo significa " sono vissuto, sono morto " ed il gatto con le sue 7 vite può dire di aver vissuto ma di non essere morto e d'aver esorcizzato la morte. Questo numero in certi paesi ha valore positivo che significa "vivere una vita per sette volte " e chi può vivere 7 volte se non il gatto?
Dopo la storia
Tanti auguri ai miei, ai vostri e a tutti i pelosetti del mondo, anche quelli che non ci sono più(come il mio dolce Meo che è un anno che è volato sul ponte)
Auguri ai tuoi amici gatti, cara Chni: so bene quanto ci tieni e quindi davvero auguri di cuore :)
RispondiEliminaio amo tantissimo i gatti, ma purtroppo non posso averne uno perchè ale è allergico :(, volevamo prendere un siberiano (visto che ha solo il 10% della proteina di cui alcune persone sono allergiche,quindi diciamo che è più "leggero") ma costa troppo.
RispondiEliminasono contenta che abbiano dedicato la giornata del gatto...è l'unico che non ti tradirebbe mai, ti fa sempre compagnia e poi è troppo bello quando lo sfiori e inizia a fare le fusa :) .
tanti auguri a tutti i micetti!!! soprattutto ai tuoi amora....smackkk;)
Grazie mille rosa e maris :)
RispondiElimina