Ieri sera mentre aspettavamo che il pane finisse di cuocersi, abbiamo visto un film di fantascienza (il nostro genere preferito): Gattaca . Devo dire che è una storia bellissima e purtroppo molto veritiera, perchè se continuiamo cosi ci arriveremo sul serio.
Vi dico a grandi linee di che cosa parla, anche perchè se non lo avete visto e volete vederlo vi tolgo tutta la suspance.
Allora praticamente il film parla delle "Nascite perfette", cioè nascite tramite provette. I genitori mettevano a disposizione dei medici i loro geni, cosi il medico creava un figlio senza problemi, senza disfunzioni di nex tipo, senza malattie genetiche, praticamente l'essere perfetto. Chi invece era figlio di Dio o figlio uterino (cioè chi nasceva per amore tra i 2 genitori) era definito un non-valido, quindi discriminato dal mondo, non poteva nemmeno trovare un lavoro decente perchè l'unica cosa che guardavano era il codice genetico. Naturalmente alla nascita ti veniva preso un pò di sangue e ti veniva descritta la vita:
quanto saresti vissuto, che malattie avresti avuto, insomma tutto. La tua vita in 3 secondi subito dopo esser stato messo al mondo.Il personaggio fu messo al mondo in questo modo, tramite l'amore tra i suoi genitori: era quindi un non-valido.
Per lui grandi difficoltà e sofferenze (ma anche soddisfazioni) solo per realizzare il suo sogno: entrare a "Gattaca" (una specie di base spaziale) per andare nello spazio.
Insomma un film bellissimo, se vi capita sotto mano guardatelo.
vedo che andiamo daccordo anche sui tipi di film :D...questo deve essere veramente bello e vedrò di trovarlo ;) .
RispondiEliminagrazie chanina smack
E' un film bellissimo, hai ragione Chani!
RispondiEliminaL'ho visto anni fa su proposta di mio fratello e poi di nuovo più recentemente: mi è piaciuto tanto, è originale e fa molto riflettere....