Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri
(Cartesio)

domenica 29 luglio 2012

La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo - Audrey Niffenegger

Non chiedetemi quando ho trovato il tempo di leggere perchè non lo so nemmeno io....forse mi hanno regalato giornate più lunghe e non me ne sono accorta Comunque sono riuscita a finire questo libro e devo dire che la storia mi è piaciuta molto.

Parla praticamente di questo uomo che per una problema genetico fin da piccolo scopre di avere la facoltà di viaggiare nel tempo, ma non lo fa a suo piacimento, succede soprattutto quando è in pericolo o nervoso e non decide lui dove andare, solo che quando viaggia non può portare nulla con se, nemmeno i vestiti, cosi si trova costretto a rubare anche solo per vestirsi.
Durante questi viaggi incontra quella che sarà sua moglie da bambina e lei inizia a conoscerlo (anche se lui non le racconta nulla del futuro) e lei si innamora. Quando Clare cresce e incontra l'Henry che ha solo 8 anni più lei e che quindi non la conosce, inizia la loro vera storia d'amore, ricca di suspance.

Non vi aggiungo altro della trama, ma vi aggiungo solo che il libro non è un romanzo, il genere è Fantascienza, quindi non aspettatevi una storia d'amore normale.
Vi anticipo subito che se siete deboli di lacrime, preparate i fazzoletti (ma taaaanti!!!)
So che hanno realizzato anche il film, ma viste le lacrime per il libro, io mi sa che passo.......

4 commenti:

  1. Ciao amora, io ho visto il film...è bellino, e siccome è abbastanza commuovente, averlo visto una sola volta,basta! :). Non leggo il libro semplicemente perchè ho già visto il film;quindi sono sicura che rimarrei delusa da qualcosa.
    baciiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente si dice che il libro è molto meglio del film :) infatti prima preferisco leggere i libri, poi se mi è piaciuto guardo il film...
      qualche cosina ha deluso pure me... speravo almeno in un colpo di scena finale...

      Elimina
  2. Infatti amora, anche io preferisco leggere i libri prima di vedere il film...ma, ad esempio, avendo visto prima il film twilight e dopo, leggendo il libro, sono rimasta un pò delusa, xkè cmq alcune cose le cambiano. Quindi non mi piace.

    RispondiElimina
  3. Io ho il dvd del film ma non l'ho ancora visto.
    Comunque di solito, come tu dici Chani, anche io preferisco di gran lunga i libri ai film che ne sono poi tratti.
    Ciao!

    RispondiElimina

Se passi di qui lascia un saluto o un tuo pensiero, sono sempre ben accetti =) *Chani*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...