Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri
(Cartesio)

venerdì 2 dicembre 2011

Natale si avvicina

In questo periodo dell'anno inizia a colorirsi il mondo con le luci, gli addobbi e si inizia a creare quell'atmosfera Natalizia che ti rende più calma, tranquilla e che ti fa sopportare di tutto, anche le file nei negozi per comprare i regali (o almeno cosi credo perchè non facendo regali non posso dirlo con certezza.)
La parte tenera è che ti fa ricordare i Natali passati, magari quando si era bambini, perchè immagino che siano i Natali che tutti ricordano con più allegria, si era piccoli e senza pensieri, l'unica ansia che si aveva era quella dell'attesa di Babbo Natale =)
E mentre intorno a me c'è tanta voglia di festeggiare, io mi ritrovo ad essere malinconica. Quest'anno più degli ultimi 4. Un pò perchè mi ritrovo spesso sola, col fatto che mio marito parte e sta fuori per mezza settimana, e quindi il pomeriggio dopo aver svolto tutte le faccende di casa, mentre sono sul divano magari a fare da poltrona ai gatti, mi ritrovo a pensare troppo a quel qualcuno che non c'è. Al non sentire la sua vocina, al non vedere quei piccoli lavoretti di cui andrebbe fiero, anche al semplice fatto di spiegargli il presepe mentre lo si prepara. Ogni tanto mi immagino la vita che avrei se lui ci fosse, mi immagino la sua voce, il suo aspetto...chissà forse sto impazzendo...ma ogni volta che torno alla realtà è un colpo al cuore.
La soluzione sarebbe smettere di pensarci, ma è difficile quando dove dovrebbe esserci tanto casino si sente solo il silenzio.

5 commenti:

  1. Io ho due bimbi, ma lo sai che penso sempre a quel terzo che manca all'appello? Se lui (o lei...) fosse qui come sarebbe?
    E' naturale che tu ci pensi, non stai affatto impazzendo, carissima Chani.
    Ti augur davvero di avere il più presto possibile dei figli, ma stai certa che in fondo al tuo cuore ci sarà sempre un posto solo per quel piccino che non hai potuto stringere tra le braccia.
    Tu devi accettare in qualche modo questa cosa e conviverci, non si può fare altrimenti.
    Pensa che hai un angioletto custode accanto, che sicuramente ti protegge :-)
    Io me li immagino, il tuo bimbo e il mio, che si tengono per mano e ci guardanoo dal Cielo...
    Ti abbraccio,
    Maris

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro, ha ragione Maris, purtroppo devi convivere con questo dolore ma vedrai che presto riuscirai anche tu a diventare mamma.
    Ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  3. carissima chani.....leggendo il tuo post mi hai commosso.....ma sei una ragazza piena di sentimento e un cuore grande.....ed è normale che ci pensi....e lui o lei che ti vedrà da lassù ti darà coraggio è sostegnio...e vedrai che prima o poi diventerai mamma.te lo auguro di tutto cuore.ti abbraccio e baciooo

    RispondiElimina
  4. è che purtroppo per come vanno le cose ogni anno si rimanda e io mi sono stufata di aspettare di navigare in acque più calme..ho tante paure, tanti dubbi e più si va avanti cosi e più sto male io...sembrava che fossi riuscita ad imparare a conviverci, ma l'ennesimo ripensamento per colpa di questi cavolo di soldi che non ci sono mi ha distrutto davvero...pensavo fosse davvero arrivato il momento, il nostro momento, e invece rmandato di nuovo..non ne posso più

    RispondiElimina
  5. Chanina mia, la parola chiave del tuo commento in risposta ai nostri è in quell'aggettivo (o participio passato!) che hai usato: "rimandato". Ecco: quel momento, il vostro momento, è solo "rimandato". Lo so bene che è l'ennesima volta, ma sii felice del fatto che non è un addio al vostro sogno di avere dei figli, ma solo un arrivederci.
    Puoi pensare a chi invece ha già la certezza di doverci rinunciare per qualsivolgia motivo....tu sono certa che avrai questa immensa gioia con tuo marito prima di quanto pensi.
    Intanto io ti abbraccio fortissimo,
    Maris

    RispondiElimina

Se passi di qui lascia un saluto o un tuo pensiero, sono sempre ben accetti =) *Chani*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...