Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri
(Cartesio)

venerdì 16 dicembre 2011

Miracolo Natalizio (?)

Ieri mi è successa una cosa strana (o almeno per me lo è stata).
Vi racconto meglio dall'inizio se no non ci capite un tubo.
Mercoledi dovevo essere ad Aprilia per riscuotere lo stipendio di settembre e di Ottobre (alla buon'ora penserete, ma questo è un altro discorso..) cosi scrivo a mia madre se potevo passare a casa a cercare i miei racconti (eh quante cose non sapete di me ) fatto sta che non sono più riuscita a passare per problemi di tempo(e di nervoso...). Comunque ieri mi manda una e-mail per chiedermi il perchè non fossi passata, ci scambiamo un paio di risposte e poi mi dice, o meglio scrive:
"Ma ti interessa un lavoro ecc....."
e io: "Certo"
alche mi chiama(evento eccezionale) e mi fa: "Mandami un curriculum che cosi lo do al compagno di tua sorella che lo consegna a questi che cercano"
Vi giuro che sono rimasta cosi: ... ho iniziato a pensare "Sto sognando, datemi un pizzicotto" e invece pare sia reale, a meno che non sono sonnambula l'e-mail inviata con il curriculum c'è.....
Per carità non si sa ancora di che razza di lavoro si tratti, e spero non sia la solita bufala, anche se dovendo essere un lavoro per mia sorella non dovrebbe esserlo...
Ah si perchè questo non lo sapevate, il lavoro doveva essere di mia sorella(ovviamente viene sempre prima lei in tutto..ma anche questa è un'altra storia) però dato che gli hanno fatto un contratto a tempo determinato nella ditta dove lavora adesso, per questo posto di lavoro(gentile concessione) sono stata avvisata prima che smettessero (forse) di cercare... Avrò maggiori notizie la settimana prossima...non mi faccio illusioni conosco mia madre e pure mia sorella quindi so per certo che una fregatura da qualche parte ci sarà.... comunque spiegazioni plausibili per questo evento sono tre:
1- Si sono impazzite
2- Domani mi alzerò dal letto e scoprirò di essere in un film di fantascienza, o peggio su "Scherzi a parte"
3- E' davvero un miracolo natalizio
buon fine settimana a chi passa di qui
baciotti

3 commenti:

  1. Ciao tesorina, cerchiamo di pensare positivo e incrocio le dita per il lavoro. Bacioni

    RispondiElimina
  2. So bene che hai le tue buone ragioni per essere diffidente, ma chissà, magari stavolta c'è qualcosa di buono all'orizzonte...mai perdere la speranza, pur tenendo sempre i piedi per terra per evitare grosse delusioni.
    Indipendentemente da come andrà questa cosa (io ovviamente spero bene!) tu non mollare mai il pensiero che una sistemazione più definitiva e più positiva arriverà per te e per tuo marito, vedrai!
    Tanti baci sorellina :-) e fammi sapere come prosegue questa vicenda!

    RispondiElimina
  3. Si infatti Maris come ho scritto l'unico modo per non rimanerci male per l'ennesima delusione è credere che lo sia...cosi se lo è non mi sono fatta illusioni, se non lo è fa solo piacere...soprattutto da una madre....

    RispondiElimina

Se passi di qui lascia un saluto o un tuo pensiero, sono sempre ben accetti =) *Chani*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...