Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri
(Cartesio)

mercoledì 12 ottobre 2011

.... "E tua sorella?"

Vi capita mai di incontrare persone che conoscete e che magari non vedete da tanto?
A me capita e, lavorando nella scuola dove mi sono diplomata, succede sempre che qualche mio/a prof. mi fermi per i corridoi e si faccia un pò di fatti miei...ma il bello sta che tutti, e dico tutti, mi facciano sempre la domanda fatidica: "E tua sorella come sta?"
Allora a prescindere che tra me e mia sorella non c'è mai stato un rapporto di sorellanza nemmeno quando vivevamo sotto lo stesso tetto, figuratevi ora che io vivo in un'altra città e che lei non mi scrive un messaggio nemmeno per gli auguri di compleanno. Comunque il bello sta quando la mia risposta arriva secca "Non lo so" dovreste vedere la loro faccia, rimagono basiti. Che dovrei fare dirgli che ha trovato il petrolio ed è diventata miliardaria?? se non lo so, non lo so!
Prima ero andata a comprare un pacchetto di caramelle (ne avevo una voglia matta) e ho incontrato la mia prof. di Scienze della Natura, che ha conosciuto anche mia sorella in quanto è stata una sua allieva, e dopo il "ciao ma come sta?" la fatidica domanda: "E tua sorella?" sinceramente da una parte mi ha spiazzato, anche perchè secondo me ste persone non se ricordano nemmeno che faccia abbia mia sorella, e io le ho risp "Non lo so" ha cambiato espressione del viso, e mi fa "Come non lo sai? è tua sorella" Le stavo per rispondere "Se mi chiede come sta mia madre le rispondo nella stessa identica maniera" ma alla fine ho detto "Sa, tre anni fa mi sono sposata e mi sono trasferita, quindi non passo molto di frequente qua in zona, ora perchè sto lavorando qua, cmq immagino stia bene, altrimenti l'avrei saputo sicuramente."

Insomma giustificarmi sul perchè non ho un rapporto con mia sorella a me da fastidio..sono fatti miei!
Lo so sembra strano che tra due sorelle quasi coetanee ci sia pura indifferenza, ma per noi è cosi e lo è sempre stato. Io l'avrei voluto un rapporto con lei, ma non si è mai costruito, vuoi per incompatibilità di caratteri, vuoi perchè era la cocca di mamma straviziata, vuoi perchè avevamo ideali diversi, alla fine il risultato non cambia.

4 commenti:

  1. carissima chani......si capita anche a me...la gente è curiosa è sicuramante gli vorresti rispondere a rime,ma dato che siamo persone educate devi metterti a dare giustificazioni inutili....in questi 2 anni chani ti ho conosciuto e so che sei molto riservata e ti capisco è molto bello.....ma la gente e curiosa e basta...non te la prendere vivi la tua vita serena con tuo marito e con le persone che ti fanno stare bene questo è il mio motto..ti abbraccio e bacioo

    RispondiElimina
  2. Chanina, io dico sempre "ognuno sa i fatti suoi", cioè che ognuno sa il perchè del proprio comportamento e che le persone intorno non lo sanno e non quindi magari non capiscono....però basterebbe che fossero educate e intelligenti (accoppiata di doti che purtroppo è rara da riscontrare nella stessa persona) per far si che evitassero di commentare in modo scemo e irrispettoso della tua privacy.
    Comunque...tu oltre a innervosirti sul momento davanti a questi atteggiamenti idioti non darti pensiero più di tanto, io so che hai una storia familiare difficile alle spalle e che quindi ci sono dei perchè seri se i rapporti non sono idilliaci con i tuoi parenti stretti. Quindi pensa a stare serena il più possibile e fai finta di non sentire, è meglio. Sei fin troppo gentile d educata tu a voler tentare di giustificarti!
    Hai un marito e delle amiche (anche quelle virtuali come me :) )che ti vogliono davvero bene e quindi devi gioire di questo.
    Un bacione e un forte abbraccio.
    Maris

    RispondiElimina
  3. Grazie Maris..non so come fai, ma tu riesci sempre a centrare il punto, ma soprattutto sai sempre come consigliarmi al meglio.
    Grazie di cuore davvero

    bacione

    RispondiElimina
  4. Chani carissima, sarà perchè ti voglio un gran bene e allora riesco ad immedesimarmi nelle tue situazioni e a comprenderle meglio che posso... :-)

    RispondiElimina

Se passi di qui lascia un saluto o un tuo pensiero, sono sempre ben accetti =) *Chani*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...