Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri
(Cartesio)

mercoledì 20 luglio 2011

Anno stranissimo

Quest'anno è davvero strano.
Come molte di voi sanno nel periodo estivo cerco di salvare quanti più pipistrelli possibili.
ormai sono 3 estati che ci prendiamo cura di questi cucciolini, ma quest'anno c'è quanlcosa che non va.
La colonia che abbiamo nel giardino dietro casa ogni tanto sparisce e poi riappare: comportamento stranissimo perchè quando trovano una "casa" ci restano soprattutto quando ci sono i piccoli.
Nella colonia davanti invece qualcosa proprio non va, molto probabilmente qualche esemplare si sta ammalando perchè le mamme non si riprendono i piccoli (nemmeno ci provano) e in due giorni sono caduti dal nido due piccoli morti. Inoltre tanti di quelli che stiamo allevando stanno morendo uno dietro l'altro: 2 erano piccolini(forse troppo) ma ieri quello che ci ha lasciato era grandicello ormai, stava arrivando alla fase svezzamento...in più prima mi ha chiamato mio marito e molto probabilmente un altro piccolino se ne sta andando.
Cosa sia non lo so ma non è mai successa una cosa simile.
Insomma prima la piccola merla che ci lascia cosi senza un perchè, ora i pipistrelli che muoiono senza che noi possiamo fare nulla e per chissà quale motivo..
Non ce la facciamo più davvero a stare male...speriamo che passi in fretta e che non ci siano altre perdite.

9 commenti:

  1. Che dire piccola Chani, penso che purtroppo dovremmo abituarci a queste morti inspiegabili, come per l'uomo anche per gli animali l'aria e ciò che si mangia sono diventati quasi "mortali", per il più le modificazioni del clima hanno fatto cambiare lo stile di vita di molti animali, l'uomo s'adatta meglio anhe se pure per lui l'orologio biologico a volte fa brutti scherzi.
    Prendi per esempio il tempo che sta facendo in questi giorni, prima caldissimo, poi le piogge, la tempuratura che s'abbassa notevolmente da un giorno all'altro, capirai quindi che anche gli animali ne risentono di questo cambiamento atmosferico e penso che per loro sia ancora più difficile l'adattamento climatico.
    Io ho una tartaruga che ha appena 8 anni, è ancora piccola, non ci crederai ma anche lei non capisce più quando deve andare in letargo e quando è ora di risvegliarsi.
    A marzo erano cominciate le belle giornate, lei è uscita dal letargo, ma dopo pochi giorni è dovuta ritornare sotto al tetto perchè ha ricomciato a far freddo, senza nemmeno aver cominciato a mangiare.
    Mi dispiace tanto per i tuoi piccoli amici che fino a poco tempo fa mi facevano paura, poi ne ho visto uno piiiiiiiiiiiiiiiiiiicolo piccolo, m'ha fatto una tenerezza incredibile, aveva gli occhi che sprizzavano dolcezza, così mi sono dovuta ricredere :-)
    Un bacione cara.

    RispondiElimina
  2. Quanto mi dispiace Chanina! Il mondo va al rovescio sempre più, mi sa....anche gli animali risentono della follia dell'uomo....tu e tuo marito fate di tutto e questo vi fa onore, non mollate perchè almeno nel vostro piccolo qualcosa riuscite a fare, pur se con delle perdite che fanno soffrire...
    Un bacione,
    Maris

    RispondiElimina
  3. Grazie per il conforto ragazze..
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che bello il tuo amore sconfinato per gli animali!! mi dispiace tanto tanto per i piccoli pippistrelli...il mondo sta andando veramente a rotoli!! perfortuna ci sono ancora persone come te...

    RispondiElimina
  5. carissima chani.....mi spiace molto x i tuoi piccoli animali, ma vedrai che con il vostro aiuto si riprendono...ti abbraccio e baciooo complimenti x il tuo blog sei davvero bravissima ai fatto un blog ti sei descritta davvero bene pura li ditino con il gatto fantastica sei stata......

    RispondiElimina
  6. Cara Chani, mi dispiace tantissimo per i piccolini e per il merlo!
    Come ti hanno già detto le nostre amiche, il mondo sta andanto a rotoli, in tutti i sensi...
    Spero che questo brutto periodo passi alla svelta, e che tu ritorni ad essere serena.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Grazie per essere passata a salutarmi mentre ero via :)
    Ora sono tornata (per un po') ed è tornata anche la Gara di Creatività...se vuoi, ti aspetto!
    Un caro saluto

    P.S mi dispiace tanto, mannaggia!! ti mando un abbraccione

    RispondiElimina
  8. Carissima, passo per augurarti buon Ferragosto...e anche per segnalarti sul mio blog ben 2 votazioni!! :)) Ti aspetto, se ti fa piacere ;)
    Un abbraccio, a presto^^

    RispondiElimina
  9. Ciao Chani, sono passata per augurarti buon ferragosto.
    A presto.

    RispondiElimina

Se passi di qui lascia un saluto o un tuo pensiero, sono sempre ben accetti =) *Chani*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...