Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri
(Cartesio)

martedì 31 maggio 2011

Le cose che odio di più

Penso che, a tutti noi, alcuni comportamenti della gente che ci circonda diano enormemente fastidio.
Potrei farvi una lista infinita di comportamenti odiosi, ma soprattutto irrispettosi delle persone con cui mi capita di avere a che fare, ma posso riassumerli in questi:
  • maleducazione
  • prepotenza
  • inciviltà
Ad es: a chi non è mai capitato di beccare il cafone in macchina che solo perchè rispetti il limite di velocità, o perchè ci stai mettendo mezzo secondo di più a partire dopo che è scattato il verde al semaforo ti suona tutto incavolato e spesso ti manda pure a quel paese; o, la meglio di tutti, accendono i fendinebbia quando l'unica nebbia che c'è è quella che hanno nel cervello?
Spesso questi comportamenti definiti "giovanili" vengono messi in pratica anche dagli anziani. Vi è mai capitato di assistere allo scempio che fanno per ritirare la pensione alla posta o alle pretese che hanno, quando loro sono i primi che se ne fregano del mondo che li circonda?
Ma il meglio di se stesse, certa gente, lo da al supermercato.
Stamattina ho assistito all'ennesima scena di cafonaggine, prepotenza e inciviltà.
Ero andata al supermercato dietro casa a comprare i cornetti per far fare colazione a mio marito, avevo preso solo quello quindi non immaginate che colpo quando, da lontano, ho visto una sola cassa aperta, con la commessa più acida di tutte e una fila abbastanza lunga. Io mi sono messa in fila, una signora con un pò più di cose fa passare davanti a lei il signore che le stava dietro, poi mi guarda vede che avevo un pezzo solo e mi fa passare avanti, le ho subito detto che non c'era problema e che non ero di fretta, lei ha insistito e alla fine sono passata. Mi sono subito preparata i soldi contati per pagare in modo da fare più in fretta possibile. Poco dopo una tipa arriva calla calla e dice alla signora gentile che mi ha fatto passare: "Signora posso passare con queste poche cose?" La signora non fa in tempo a risponderle, questa sbatte sulla cassa la roba che aveva in braccio che, tra l'altro, non era meno di quella sua. La signora fa alla tipa: "Veramente ne ho fatti passare due e ho il bimbo a casa da solo quindi mi devo spicciare" la tipa se ne è sbattuta, ha fatto come le pareva mettendosi in mezzo tra me e la signora pestandomi anche il piede e acciaccandomi i cornetti con la sua spesa. La signora alla fine ha lasciato correre, ma li avrebbe dovuto impuntarsi e rimetterla in fila, solo che poi ci avrebbe messo più tempo.
A me sti tipi fanno passare la voglia di essere gentile con il prossimo. Sono la prima che, se mi accorgo che dietro di me in fila c'è qualcuno con meno spesa, lo fa sempre passare avanti: è buona educazione, non è un obbligo! 
 Quindi:
Cari cafoni, maleducati, prepotenti e incivili: ficcatevelo in testa!

0 pensieri:

Posta un commento

Se passi di qui lascia un saluto o un tuo pensiero, sono sempre ben accetti =) *Chani*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...