Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri
(Cartesio)

lunedì 4 aprile 2011

GP di Spagna: Jerez de la frontera

Seconda tappa del motomondiale, dopo il Qatar che ha visto vincitore Casey Stoner in sella alla Honda HRC. Gara con tempo instabile che ha causato molte cadute in tutte le categorie, anche forse per la singola mescola(molto morbida) delle gomme da bagnato portata dalla Bridgestone. Cade Stoner, buttato giu da una manovra sbagliata di Rossi, poco dopo cade Simoncelli che era leader della corsa. Cadono anche Spies, che in quel momento era secondo e De Puniet. Vince questo strano gran premio Lorenzo, arrivato con gomme praticamente finite, seguito da Pedrosa e da Nicky Hayden. Rossi finisce 5° e si va a scusare con Stoner che gli risponde "LA TUA AMBIZIONE SUPERA IL TUO TALENTO", Rossi replica: "Forse non sa chi sono io"

Polemiche anche per il comportamento dei commissari di pista, che aiutano solo Rossi a rialzarsi e ripartire mentre si disinteressano di Stoner prima, di Simoncelli poi e lasciano in mezzo alla pista De Puniet a moto spenta dopo la caduta.

Nelle altre categorie ancora molte cadute.

In moto2, due piloti Italiani sul podio. Vince Iannone, seguito da Luthi e Corsi.

In 125 trionfa Terol, secondo Folger e terzo Zarco.

 

 

1 commento:

  1. Finita la parte "giornalistica" dove i fatti devono essere riportati per come sono e non in base ai miei pensieri, espongo i miei pensieri.
    Premetto che fino a qualche anno fa io AMAVO Rossi alla follia. Avrei fatto carte false solo per conoscerlo, adesso non lo sopporto più. Si sta dimostrando un professionista scorretto, che si è montato troppo la testa.
    Già la sua risposta: "Lui non sa chi sono io" fa capire che il suo modo di fare è montato e strafottente e che quindi Stoner ha ragione.
    Ha iniziato a comportarsi male nei confronti di Stoner già nel 2007 quando ha vinto il mondiale(e Rossi faceva il piagnone), poi lo scorso anno e due anni fa quando ha fatto quel sorpasso a stronzo (passatemi il termine) a Laguna Seca tagliando la curva del cavatappi e rischiando di creare davvero un grandissimo incidente, li mi è finito di cadere in basso. Mi è sembrato di rivedere Biaggi quando Rossi ha iniziato, con l'unica differenza che Biaggi almeno se ce l'ha con te ti tira una sberla e si calma, lui invece fa scorrettezze continue.
    E poi parliamoci chiaro, Rossi se ne è andato in Ducati per scelta obbligata. In Honda non poteva tornarci dopo lo schifo fatto anni prima, In Yamaha con Lorenzo campione del mondo non poteva più fare la prima donna, e dove andava se non in Ducati?? in pensione!

    RispondiElimina

Se passi di qui lascia un saluto o un tuo pensiero, sono sempre ben accetti =) *Chani*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...