Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri
(Cartesio)

giovedì 17 febbraio 2011

Giornata internazionale del gatto!!

Questa festa è stata ideata nel 1990, e non a caso venne scelto proprio il 17 Febbraio.

Infatti il mese venne deciso perché è posto sotto il segno zodiacale dell'Acquario, a cui appartengono gli spiriti intuitivi, liberi e anticonformisti; mentre il giorno, 17, è un numero dai tanti significati. Scrivendolo in romano e anagrammandolo significa " sono vissuto, sono morto " ed il gatto con le sue 7 vite può dire di aver vissuto ma di non essere morto e d'aver esorcizzato la morte. Questo numero in certi paesi ha valore positivo che significa "vivere una vita per sette volte " e chi può vivere 7 volte se non il gatto?

Dopo la storia

Tanti auguri ai miei, ai vostri e a tutti i pelosetti del mondo, anche quelli che non ci sono più(come il mio dolce Meo che è un anno che è volato sul ponte)

3 commenti:

  1. Auguri ai tuoi amici gatti, cara Chni: so bene quanto ci tieni e quindi davvero auguri di cuore :)

    RispondiElimina
  2. io amo tantissimo i gatti, ma purtroppo non posso averne uno perchè ale è allergico :(, volevamo prendere un siberiano (visto che ha solo il 10% della proteina di cui alcune persone sono allergiche,quindi diciamo che è più "leggero") ma costa troppo.
    sono contenta che abbiano dedicato la giornata del gatto...è l'unico che non ti tradirebbe mai, ti fa sempre compagnia e poi è troppo bello quando lo sfiori e inizia a fare le fusa :) .
    tanti auguri a tutti i micetti!!! soprattutto ai tuoi amora....smackkk;)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille rosa e maris :)

    RispondiElimina

Se passi di qui lascia un saluto o un tuo pensiero, sono sempre ben accetti =) *Chani*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...