Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri
(Cartesio)

martedì 4 gennaio 2011

Androidi che sognano le pecore elettriche

No non sono impazzita di botto, lo ero già e se continuate a leggere ve ne accorgerete..

Chi di voi non conosce il famoso libro "Do Androids Dream of Electric Sheep?" di Philip K. Dick? è un, anzi il libro che ha ispirato un film di fantascienza bello, ma  che, allo stesso tempo, io non sono mai riuscita a vedere, non perchè non mi piacesse, la storia è bella, ma perchè mentre i miei occhi guardavano il film il mio cervello pensava ad altro (ve l'ho detto che pazza lo ero già :DD)
ah già il nome del film: Blade Runner! Come mi è presa sta follia di scrivere questo post? semplice il concorso di vigile urbano che ho fatto il 21/12.
Questa era una domanda dell'esame (che, per la cronaca, non ho passato) dove le possibili risposte erano a parte Blade runner ovviamente, Metropolitan, Strange days e Terminator.. Ora a ragionamento la cosa era impossibile da riuscire a trovare, anche perchè l'unico film che avevo visto era "Terminator" (anche la serie è bella) in più metteteci il fatto che due giorni prima di partire, ho spolverato la libreria e sotto mano mi è finito il libro di "Blade runner" (nome del libro proprio "Blade Runner") inoltre, questo cavolo di film lo confondo sempre con "Pitch black" nonchè il primo de "Le cronache di Riddick" anch'esso visto mezza volta..quindi mi sono detta:"Che centrano gli androidi con Vin Diesel che doveva vedere al buio??" fatto sta che l'ho toppata e come me altre (tante) persone...
Quando mio marito ha saputo di questa cosa voleva chiedere il divorzio da me e il disconoscimento alla sorella (ha fatto l'esame pure lei), poi le comiche quando gli abbiamo detto della domanda sul codice binario(come se al vigile urbano servisse per fare le multe)..quando ha saputo che io l'ho sparata a caso e lei non aveva risposto si era quasi convinto a chiedere divorzio e disconoscimento.. In compenso io ho saputo cosa era uno "Ziglore", ovvimente andando a c.. ehm fortuna, ma alla fine anche a ragionamento, di sicuro non poteva essere una parte di un pc, mio marito non l'aveva mai nominata una cosa del genere e a meno che non fosse in dialetto Loretano, l'ho esclusa. Quindi l'unica risposta plausibile poteva essere "Un pezzo di carburatore" e difatti è una vite che sta nel carburatore...
Altre domande da ridere? beh a parte quella dei satelliti Ettore e Achille che grazie a "Chi vuol essere Milionario?" sapevo ce ne era una sul un dipinto: "L'ultima cena" del Tintoretto.. mai vista in vita mia..e volevano sapere quale era la cosa insolita che era stata dipinta...allora dal dipinto vi dico che non si capisce cosa sia.. ma leggendo su Wikipedia l'abbiamo capito: una torta con le candeline
a parte le domande di cultura generale assurde, un'altra cosa spettacolare è stata che eravamo 177 persone e almeno il 90% erano già vigili urbani in zone limitrofe o comunque in regione Marche. Sapete quante persone hanno superato l'esame... TRE! e al limite del punteggio scusate ma non riesco a non sganasciarmi dalle risate..roba da pazzi!!
Ora vi saluto, ultimamente scrivo troppi poemi, sto facendo concorrenza a Dante...

buona giornata

2 commenti:

  1. Non ci credo!!! Che cosa assurda queste domande....davvero mi chiedo che cosa c'entrino col lavoro di vigile urbano poi!?!?
    Questi concorsi sono una specie di terno al lotto, quando poi non sono già magari stati assegnati i postoi con delle raccomandazioni....
    Alla fine è meglio se la prendi ridendo come hai fatto tu, Chani, altrimenti ci sarebbe da piangere....questa è l'Italia, che vuoi farci?
    Ciao ciao :)

    RispondiElimina
  2. Infatti Maris, io l'ho fatto solo perchè costava 3,81 euro l'iscrizione, altrimenti non lo avrei fatto cosi come ho rifiutato gli altri :)

    RispondiElimina

Se passi di qui lascia un saluto o un tuo pensiero, sono sempre ben accetti =) *Chani*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...