Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri
(Cartesio)

giovedì 22 marzo 2012

... PENSIERI ...


In questi giorni, non so perchè, ma ripenso sempre al mio amico scomparso...chissà forse il rimorso di averlo saputo tardi e di non essere andata a salutarlo per l'ultima volta...so solo che non riesco ancora a credere che non ci sia più......



*cfr: Grido - "Sei come me"





giovedì 8 marzo 2012

Festa di cosa?

La festa della donna è una delle cose che sopporto anche meno del Carnevale....Per prima cosa mi accorgo almeno un mese prima che questa festa si avvicina, come? allergia a questa cavolo di mimosa! come esco di casa c'è una foresta di alberi di mimosa e ormai è un mese che ho mal di testa perenne....
tornando alle cose serie....
il motivo per cui non capisco l'utilità di questa festa? è senza un senso.
Magari quando è stata istituita il senso lo aveva, per carità..ma adesso?
Io ho sempre notato donne che in questo giorno si sentono libere di fare le porche (chiamiamole per quello che sono), di andarsi a vedere quattro bellocci che si spogliano o di andare per discoteche a darla via servendola su piatti di platino...
E questa sarebbe l'emancipazione?? penso che tutte le donne che hanno combattuto per averla in questo momento si stiano rigirando nella tomba.
Io credo che faremmo più bella figura se invece di festeggiare, ci limitassimo a ricordare e a ringraziare tutte le donne che hanno combattuto e che ancora combattono perchè per tante cose la parità ancora non c'è(mentre per altre si sta passando al lato opposto), perchè per me la presa in giro delle "Quote rosa" è discriminatoria quanto il non assumermi perchè sono donna! Io voglio essere assunta perchè so fare le cose non perchè c'è una legge che impone il numero minimo di donne!!
Il discorso di fondo è lungo ma la mia opinione è un punto fermo e non la cambio fino a che non cambiano le cose..
Quindi regalatevi le mimose(io nun la voglio nemmeno in cartolina), in quanto simbolo della festa, ma evitiamo di renderci ancora più ridicole credendo che comportandoci come uomini, otterremo la parità.

Buona festa delle Donna..

martedì 6 marzo 2012

Enya - Caribbean Blue

Questa cantante mi riporta a quando avevo 3-4 anni...quando partivo con i miei nonni materni per andare nelle Dolomiti.
Io dormivo per tutto il viaggio però come sentivo le canzoni di Enya mi svegliavo di colpo, l'ascoltavo, e poi riaddormentavo.
Facevo la stessa cosa quando arrivavamo sotto le montagne, mi svegliavo, dicevo: "Nonno guarda Totò" e mi riaddormentavo..
Si adesso dovrei spiegarvi la storia di Totò...avevo un pupazzetto che aveva un cappello a punta (come era la montagna) che avevo chiamato Totò, quindi per me la montagna era Totò ...
come facevo a svegliarmi quando vedevo la montagna non lo so...però ripensare a quei momenti mi rende davvero serena, cosi quando voglio rilassarmi metto queste belle musiche celtiche..

buon ascolto:




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...