Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri
(Cartesio)

martedì 31 gennaio 2012

Premio...il primo per questo blog :)

Eh già stamattina mi è arrivato il premio...il primo per questo blog, conosciuto da pochi..ma buoni
Il premio arriva dalla mia sorellina Maris!

Questo premio serve a chi ha meno di 200 followers, ma ha un blog davvero carino da far conoscere...devo girare il premio a 5 persone:

  1. Cosi parlo...Lucy Van Pelt!
  2. Una Fee in cucina 
  3. Le creazioni di Mimi
  4. Il blog di Miky
  5. Due gemelle in cucina

sabato 28 gennaio 2012

Dragonball e tanti ricordi

Mi scuso se i precedenti post pubblicati parlavano solo di cose tristi, ma la vita è fatta anche di questo no?
Oggi vi voglio parlare un pò di me...
L'altra sera, non ricordo su che canale, hanno trasmesso il film di Dragonball: Dragonball evolution, che, secondo me è stato realizzato davvero bene.
Per chi non lo conoscesse Dragonball prima di essere un film. è un cartone ispirato a dei manga giapponesi, e racconta la storia di Goku. Vi riassumo in breve la trama del film:
Goku si trova alle prese con il cattivo peggiore Junior (o Piccolo come lo chiamano i doppiatori) che, dopo essersi liberato dalla Mafuba, in cui era stato improgionato per secoli, vuole finire il lavoro impadronendosi della Terra per distruggerla. Per arrivare al suo scopo, Junior deve raccogliere le 7 sfere cosi da invocare il drago che gli avrebbe esaudito il desiderio. Goku cerca di fermarlo cercando di recuperare lui le sfere per primo, ma fallisce e scopre di essere lui stesso il misterioso mostro che aiutò Junior anni prima nella distruzione della Terra.
Se volete sapere come va a finire guardatevi il film
N.B. Mentre il film è adatto anche ai bambini, vi sconsiglio di far vedere il cartone ai vostri figli perchè è molto più rude, e quindi non adatto ai piccoli ,a dire il vero nemmeno agli adolescenti, anche se sono quest'ultimi che lo guardano.
Anche io ho iniziato a vederli quando avevo 11-12 anni, non so se venisse trasmesso anche in precedenza dato che ero a scuola dalle 7.00 alle 17.00...
Alle medie andavo alla "Ferruccio Parri" di Roma, e con i compagni di classe eravamo insieme dall'asilo, cosa non facile perchè comunque Roma non è proprio un paesino di montagna Devo dire che ho dei bellissimi ricordi legati a questo periodo della mia vita. Le giornate passate insieme alle mie amiche Sara, interista sfegatata e fan numero uno di E.R. e della Pausini, passavamo interi pomeriggi a casa sua a cantare.... e Lucia, dolce e tenera, all'epoca, ragazzina, con la quale ho passato momenti indimenticabili, poi c'era Boris, avevo una cotta per lui dall'asilo ma che alle medie era passata, poi c'erano Daniele e Francesco, poi c'erano le gemelle diverse(in tutti i sensi) Dafne e Noemi, Annalisa che era amica di Dafne e le somigliava più della gemella poi ci stava Simone, il tonto della classe, e Davide, il coatto, e Christian che era il figlio dell'amministratore di condominio, Samantha era quella che aveva un pò la mia stessa situazione famigliare, genitori separati e un fratello a cui badare...era difficile trovare qualcuno che fosse figlio di genitori separati.
Poi c'era Tara, una ragazza più grande che alla mia età di allora era un maschiaccio poi uscita dalle medie si è traformata in una donna e mi ricordo che un pomeriggio mi disse:"sei una ragazza e lo capirai presto"..uhm...beh...se la rincontrassi ora le direi "Cara Tara, ho 23 anni e sono ancora un maschiaccio" poi il seconda media conobbi Sharon, una ragazzina del primo e diventammo amiche, e fu con lei che iniziai a salutare le amiche con il bacetto sulla guancia...e quando seppe che mi sarei traferita alla fine dell'anno scolastico scoppiò in lacrime.
Insomma eravamo tutti amici, non c'era malizia, non si pensava ai fidanzati, si giocava tutti insieme a pallone durante la ricreazione post mensa in quei giorni di rientro pomeridiano...Io in due anni sono riuscita a segnare solo un gol! che schiappa! però mai una presa in giro, solo tanta voglia di stare insieme per divertirsi.
Mi ricordo che nessuno si faceva accompagnare a scuola da mamma o papà perchè ci si vergognava..ormai eravamo grandi Cosi all'andata, alle 8.11, non un minuto prima o uno dopo, scendeva Rudy da casa e andavamo a scuola insieme, mentre al ritorno facevo la strada con Marco e Marino, due ragazzi di terza, io avevo una cotta per Marco, era un ragazzo davvero carino: alto, moro, con gli occhi azzurri, mentre Marino era il fidanzato di Annalisa. Mi ricordo che facevo le corse per arrivare in tempo per vedermi Dragonball mentre mangiavo e poi uscivo per andare a prendere mia sorella a scuola...La zona non era delle migliori per delle ragazzine, però i bulli a scuola, le cattiverie non sapevo davvero cosa fossero...
Ma come tutte le cose belle, anche questa parte di vita è finita troppo presto..Rudy si traferi a fine prima media, io a fine seconda...mi ritrovai in una città nuova, in una scuola orribile, in una classe piena di bulli, in un mondo che non era il mio. Il mio unico conforto erano i miei affetti passati che potevo raggiungere con un sms..ma anche questo mi fu negato perchè i miei compagni di classe mi rubarono il telefonino...cosi persi anche l'ultimo legame con il mio mondo. Da quando mi sono trasferita ho imparato che quei momenti non sarebbero più tornati, persone cosi non le avrei trovate mai più. Quello che è certo è che tutti quei ragazzi mi sono rimasti nel cuore e chissà che un giorno non li rincontri...

venerdì 27 gennaio 2012

Giorno della Memoria

Se questo è un uomo
-Primo Levi-

Voi che vivete sicuri
nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
che lavora nel fango
che non conosce pace
che lotta per mezzo pane
che muore per un si o per un no.
Considerate se questa è una donna,
senza capelli e senza nome
senza più forza di ricordare
vuoti gli occhi e freddo il grembo
come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
stando in casa andando per via,
coricandovi, alzandovi.
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
la malattia vi impedisca,
i vostri nati torcano il viso da voi.

 
RICORDARE...PER NON DIMENTICARE

martedì 24 gennaio 2012

mercoledì 18 gennaio 2012

Un insieme di emozioni

E' solo un insieme di emozioni ciò che sento in questi giorni.
Emozioni che non si possono descrivere.
E' proprio vero che:
CHI HA IL PANE NON HA I DENTI..

lunedì 9 gennaio 2012

One more night

Sembrerà strano che una ragazza di 23 anni appena conosca questa canzone... in realtà io sono cresciuta con questa musica.
Phil Collins è solo uno dei cantati degli anni '80 (epoca in cui inzia a cantare anche da solista) che ascolto.. Secondo me questi sono gli anni migliori per la musica: gli anni '80 ci hanno davvero lasciato delle canzoni indimenticabili, One more night è una di queste.
E' uscita che io non ero ancora nata, è del 1985. Io la senti per la prima volta nel 1996, quando usci una delle mie compilation preferite "Cuore e Batticuore" ormai diventata introvabile.
Fu amore a primo ascolto. Me li ricordo ancora quei momenti, a casa della mia nonna materna, mentre ballavo da sola (come una scema direi adesso) e sognavo il momento in cui l'avrei ballata con il mio principe azzurro... Beh è rimasto un sogno però la canzone mi è rimasta nel cuore.

Non mi resta che augurarvi buon ascolto..




Phil Collins - One more night

One more night, one more night
I've been trying ooh so long to let you know
Let you know how I feel
And if I stumble if I fall, just help me back
So I can make you see

Please give me one more night, give me one more night
One more night cos I can't wait forever
Give me just one more night, oh just one more night
Oh one more night cos I can't wait forever

I've been sitting here so long
Wasting time, just staring at the phone
And I was wondering should I call you
Then I thought maybe you're not alone

Please give me one more night, give me just one more night
Oh one more night, cos I can't wait forever
Please give me one more night, ooh just one more night
Oh one more night, cos I can't wait forever
Give me one more night, give me just one more night
Ooh one more night, cos I can't wait forever

Like a river to the sea
I will always be with you
And if you sail away
I will follow you

Give me one more night, give me just one more night
Oh one more night, cos I can't wait forever
I know there'll never be a time you'll ever feel the same
And I know it's only words
But if you change your mind you know that I'll be here
And maybe we both can learn

Give me just one more night, give me just one more night
Ooh one more night, cos I can't wait forever
Give me just one more night, give me just one more night
Ooh one more night, cos I can't wait forever
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...